Bibliofestival - XXI edizione

Spettacoli, giocoleria, racconti e incontri con autori e illustratori

Descrizione

È tornata la primavera e torna puntuale anche Biblofestival, la manifestazione dedicata a bambini, bambine e a tutti coloro che hanno ancora voglia di giocare e sognare... e speriamo siano in tanti. Abbiamo iniziato più di venti anni fa e non ci siamo ancora stancati, perché è sempre bello vedere piccoli e adulti giocare e divertirsi insieme, meravigliarsi e sognare ad occhi aperti. Tante le proposte che, anche quest’anno, abbiamo messo in campo, dal 17 maggio al 15 giugno, ringraziando i Sistemi Bibliotecari e i Comuni che ci ospitano.

Ci incontriamo nelle biblioteche, nei parchi, nelle piazze, in centri culturali o negli auditorium che per l’occasione si riempiono di colori, di storie, musica, giochi, magie, bolle di sapone e strane creature. Rospi litigiosi, giganti, draghi, cuoche provette, unicorni e coloratissimi uccelli ma anche personaggi più conosciuti come Peter Pan, Pinocchio o Cenerentola, protagonisti di spettacoli sorprendenti e racconti fantastici.

Vogliamo vedere tanti piccoli spettatori con le loro famiglie condividere momenti di spensieratezza, incontrare nuovi amici e liberare la fantasia grazie alle compagnie teatrali per ragazzi, agli artisti di strada, ai narratori e illustratori di letteratura per l’infanzia selezionati dalla direzione artistica tra i più validi nel panorama nazionale e internazionale. Anche in questa edizione ci saranno i laboratori per stimolare la creatività, la manualità e scoprire che per divertirsi, a volte, basta proprio poco.

Tanti incontri insomma che, tra sorrisi, risate, stupore e tanto divertimento, aiuteranno i più piccoli a crescere, a riconoscere e gestire le proprie emozioni, a relazionarsi con gli altri e anche ad avere rispetto dell’ambiente e regaleranno un po’ di leggerezza a tutti gli adulti.

Biblofestival è un mondo dove tutto è possibile! Basta crederci. E noi ci crediamo

Via Roma, 35 - 24050 Zanica

17-05-2024 - 15-06-2024

Bibliofestival - XXI edizione

Municipio   -    Via Roma, 35 - 24050 Zanica

Spettacoli, giocoleria, racconti e incontri con autori e illustratori

L'isola delle lucciole

Ti racconto una storia

02-06-2024

Avete mai mangiato una foglia?

Incontro con l'autrice/illustratrice

Flip il magamondo

Parco della villa comunale   -    Via Roma, 35 - 24050 Zanica

Teatro di strada in piazza

Ultimo aggiornamento: 24-04-2024, 08:32:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!