Adozione aree verdi

Servizio attivo

Modulo per adozione aree verdi


A chi è rivolto

Il servizio “adozione aree verdi” è rivolto a:

  • persone fisiche;
  • persone giuridiche

che intendono chiedere la gestione/manutenzione di un'area verde.

Come fare

Occorre compilare il modulo allegato e consegnarlo all'ufficio comunale.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione il cittadino deve:

  • indicare il tipo di manutenzione/gestione dell'area;
  • allegare un documento di identità.

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza del cittadino venga accolta, questi ottiene quanto richiesto, ovvero l'autorizzazione per la gestione o manutenzione dell'area verde.

Tempi e scadenze

L'Ente comunica l'esito della richiesta di permesso entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta stessa.

Quanto costa

Il servizio è gratuito, non presenta costi in nessuna fase.

Accedi al servizio

Compilando il modulo e consegnandolo all'ufficio comunale, previo appuntamento.

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Condizioni di servizio

I dati raccolti tramite la documentazione trasmessa per l’accesso al servizio e durante la fruizione dello stesso sono trattati dall’Amministrazione e dagli eventuali enti terzi nel rispetto delle indicazioni e degli obblighi previsti dalla normativa in materia di trattamento di dati personali.

Contatti

Ufficio parchi ed economia verde

Via Roma, 35, 24050 Zanica BG

035 4245811 interno 6

luca.pagani@comune.zanica.bg.it

protocollo@pec.comune.zanica.bg.it

Allegati

Tipo: modulo    Formato: pdf

Ultimo aggiornamento: 14-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri