Dote Sport 2023

Dettagli della notizia

Criteri e modalità per assegnazione della Dote Sport 2023 (anno sportivo 2023/24)

Data:

23-11-2023

Dote Sport 2023

Descrizione

Per opportuna conoscenza si rende noto che, sul BURL n. 47 del 22 novembre 2023, è stata pubblicata la DGR n. 1276 del 13 novembre scorso, avente per oggetto “Criteri e modalità per l’assegnazione della Dote Sport 2023 (anno sportivo 2023/24)”.

Con tale provvedimento la Regione Lombardia mette a disposizione una dotazione finanziaria di € 2.000.000,00, che verrà distribuita su due Ambiti territoriali:

• Città Metropolitana di Milano, incluso il capoluogo;
  • il resto del territorio regionale;

con quote proporzionali calcolate sulla base del numero di minori nella fascia d’età 6-17 anni ivi residenti, fatta salva l’applicazione di meccanismi di compensazione nel caso di utilizzo delle disponibilità. Una quota del 10% della disponibilità finanziaria è riservata alle famiglie aventi minori con disabilità. La Dote Sport è finalizzata a ridurre i costi che le famiglie lombarde sostengono per lo svolgimento di attività sportive, da parte dei figli minori, che abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi.

Nell’allegato A alla DGR sono descritti in dettaglio le finalità, i soggetti beneficiari, le modalità di presentazione della domanda, le spese ammissibili, l’entità del contributo e i criteri di assegnazione della Dote Sport.

A cura di: Ufficio Cultura e sport

Ultimo aggiornamento: 14-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!