Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Sport Attività sportive Mountain-board

Mountain-board

logo MountainboardDENOMINAZIONE:
Associazione Mountainboard Bergamo “AMBG” 


INDIRIZZO:
Zanica via Roma 38

RECAPITO TELEFONICO:

Facchinetti Roberto : 328.8610213

Tucci Riccardo 340.3058174


POSTA ELETTRONICA:
info@ambg.it

SITO INTERNET:
www.ambg.it

www.comune.zanica.bg.it/sport/sport/mountain-board

LEGALE RAPPRESENTANTE:

Facchinetti Roberto

ORGANI COSTITUTIVI:

Consiglio direttivo , Assemblea dei soci


A CHI SI RIVOLGE:

A.M.Bg. propone svariati pacchetti didattico - formativi (corsi singoli o in piccoli gruppi) e sportivo-ricreazionali ( c.r.e., colonie, scuole, ritrovi, raduni) per l’apprendimento del MOUNTAINBOARD.

Tutte le attività sono per bambini e adulti a partire dagli 8 anni.


ALTRO:

Le origini del Mountainboard risalgono agli anni '90, quando un gruppo di giovani californiani, appassionati di snowboard e surf da onda, frustrati dal dover attendere la stagione invernale per divertirsi, costruì una nuova tavola per affrontare, come con uno snowboard, pendii, praticare sentieri, prati, strade asfaltate ed ogni sorta di terreno. Muovere i primi passi, anzi le prime curve, in questo sport è molto più intuitivo rispetto allo snowboard, per il semplice fatto che non si deve stare in equilibrio su di una lamina, l'approccio ideale è quello di provare su prati con pendenze facili e poi con il tempo acquisire tutte le capacità necessarie per padroneggiare ogni situazione. La grande forza di questo sport è che lo si può praticare veramente in qualsiasi luogo e su qualsiasi terreno: erba, terra, asfalto, ghiaia.. nessun tipo di fondo sarà in grado di fermarvi!!! Ambg può contare sulla presenza di 3 maestri di Mountainboard riconosciuti a livello nazionale dal CONI-FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), ed a livello internazionale con attestato ATBA-UK.

Per tutte le varie informazioni sulle attività dell’associazione e sul Mountainboard visitate il nostro sito www.ambg.it

foto 1 ambg