Tu sei qui: Portale Regione Lombardia - Pubblicato bando "Intraprendo"

Regione Lombardia - Pubblicato bando "Intraprendo"

Regione Lombardia ha pubblicato il bando "intraprendo" destinato a finanziare l’avvio di nuove micro piccole-medie imprese e attività professionali, con una dotazione finanziaria iniziale di 15 milioni di euro. Possono partecipare al Bando: - MPMI costituite da non più di 24 mesi; - Liberi professionisti in forma singola; - Aspiranti imprenditori o liberi professionisti. Le domande di contributo potranno essere presentate online a partire dal 15 settembre 2016. Tra le spese ammissibili si segnalano: - personale di nuova assunzione; - acquisto o noleggio di attrezzature, hardware, impianti, arredi, veicoli commerciali leggeri, software, consulenze; - affitto dei locali per massimo 12 mensilità e spese generali comprese utenze; - acquisto delle scorte. Per essere ammessi all’intervento finanziario è indispensabile che i progetti ricevano una o più dichiarazioni a supporto della qualità dell’idea imprenditoriale (“endorsement”), che potranno essere rilasciate anche dalle Associazioni di Categoria e dai Distretti del Commercio. La Regione finanzierà le start up con un contributo compreso tra 25.000 e 65.000 euro, per il 10% nella forma di contributi a fondo perduto e per la quota rimanente come finanziamento a tasso zero fino a 7 anni. Il contributo regionale coprirà fino al 60% delle spese ammissibili e fino al 65% nel caso di giovani under 35 o over 50 in stato di disoccupazione.