Tu sei qui: Portale News INSTALLAZIONE DI DUE DEFIBRILLATORI NELLE PALESTRE

INSTALLAZIONE DI DUE DEFIBRILLATORI NELLE PALESTRE

Sabato 23 gennaio 2016, alla presenza dei responsabili delle Associazioni/Società sportive che utilizzano le palestre, sono stati installati due defibrillatori, uno nella palestra della scuola primaria e uno in quella della scuola secondaria.

Durante l’incontro, organizzato dall’Assessorato allo Sport, sono stati illustrati i criteri seguiti per il posizionamento dei defibrillatori e soprattutto si sono affrontati vari problemi legati alle responsabilità in capo alle Associazioni/Società sportive per l’uso e la gestione di questi dispositivi.
L’Amministrazione comunale, proprio per facilitare il compito delle società sportive, ha deciso di farsi carico della manutenzione periodica delle due attrezzature.
Inoltre a breve l’Assessorato alla Sport organizzerà un corso di formazione per insegnare come si utilizza il defibrillatore.
Le informazioni relative al suddetto corso verranno diffuse attraverso il sito e i manifesti affissi nelle bacheche comunali.