Tu sei qui: Portale News dal distretto Morus Alba - Bando regionale turismo e attrattività.

News dal distretto Morus Alba - Bando regionale turismo e attrattività.

Regione Lombardia ha emanato il BANDO TURISMO E ATTRATTIVITA' per progetti di riqualificazione di strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere e di pubblici esercizi.

Possono presentare domanda:

• Alberghi, residence, foresterie, locande, CAV, ostelli, rifugi, campeggi e villaggi turistici (codice ateco 55);
  • Ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie (anche ambulanti) (codice ateco 56);
  • Bed & Breakfast non imprenditoriali che svolgono regolarmente attività economica.

Per tutti i soggetti beneficiari il contributo a fondo perduto massimo è pari al 40% della spesa complessiva ammissibile (con un tetto massimo di € 40.000 per le PMI e di € 15.000 per i B&B) mentre l'investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a € 20.000.

Le spese ammissibili, sostenute solo dopo la presentazione della domanda, potranno riguardare arredi, impianti, macchinari e attrezzature, acquisto di hardware e software, opere edili-murarie e impiantistiche, progettazione e direzione lavori.

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in forma telematica tramite il portale https://www.siage.regione.lombardia.it e potranno essere inviate dalle ore 12:00 del 02 maggio 2017 fino ad esaurimento dei € 32.000.000 destinati al bando (lista d'attesa inclusa).

Per maggiori informazioni contattare:

Roberto Ghidotti (Ascom Bergamo - Distretto del Commercio Morus Alba) - email roberto.ghidotti@ascombg.it  Tel. 035/4120201