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Servizio Polizia Locale

Organizzazione


Responsabile
Ufficio Unico intercomunale di Polizia Locale - Azzano S.Paolo - Comun Nuovo - Zanica
Commissario Capo Silvia Paladini

Tel. 348-6611906

Ufficiali

Commissario Mauro Della Vecchia
Commissario Lucio Rampinelli
Commissario Stefania Bolis

Agenti
Agente scelto Simone Cappellano

Collaboratore amministrativo
Emanuela Pandolfi

Apertura al pubblico e contatti


Sede
Villa Comunale - palazzina uffici nord - primo piano
Via Roma, 35 (accesso diretto da via Stezzano)

Orario di apertura al pubblico Polizia Locale
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.30 alle 12.00

Orario di apertura al pubblico Ufficio Commercio - S.U.A.P.
Mercoledì e Venerdì dalle 10.30 alle 12.00

 

 
Referenti e contatti

Responsabile Ufficio Unico intercomunale di Polizia Locale - Azzano S.Paolo - Comun Nuovo - Zanica Commissario Silvia Paladini
email: resp.polizialocale@comune.zanica.bg.it
PEC: polizialocale@pec.comune.zanica.bg.gov.it

Codice della strada, infortunistica stradale, segnaletica stradale: Commissario aggiunto Lucio Rampinelli
tel.: 035/4245863
email: polizialocale3@comune.zanica.bg.it

Accertamenti anagrafici, polizia giudiziaria delegata, esposti e segnalazioni cittadini: Commissario aggiunto Stefania Bolis
tel.: 035/4245863
email: polizialocale1@comune.zanica.bg.it

S.U.A.P., commercio, autorizzazioni di Pubblica Sicurezza, occupazioni suolo, polizia tributaria locale: Agente istruttore Simone Cappellano
tel.. 035/4245862
email: polizialocale4@comune.zanica.bg.it
PEC: suap.zanica@pec.regione.lombardia.it

Collaboratore amministrativo: Emanuela Pandolfi
tel.: 035/4245860
email: polizialocale2@comune.zanica.bg.it

Fax: 035/672096

Numero pronto intervento servizio convenzionato: 349/3100178 

Competenze


Il servizio di Polizia Locale, nell'ambito territoriale di appartenenza, ha funzioni di:

  • Polizia Stradale: controllo del territorio (anche con servizio convenzionato con il Comune di Azzano San Paolo), servizio di prevenzione ed accertamento delle violazioni a norme del Codice della Strada, rilevamento dei sinistri stradali, regolamentazione della viabilità, servizi di scorta a cortei funebri e gare ciclistiche, servizio di prevenzione ed accertamento delle violazioni relative all'uso non corretto del suolo pubblico;
  • Polizia Amministrativa: servizio di prevenzione ed accertamento del rispetto delle normative nazionali, regionali, dei regolamenti comunali e delle ordinanze, controlli commerciali nonché del mercato settimanale e delle fiere e sagre, controlli congiunti e non con gli uffici Urbanistica ed Ecologia dell'attività edilizia ed ambientale;
  • Polizia Giudiziaria: svolgimento di attività delegata dall'Autorità Giudiziaria, notifiche di p.g.;
  • Pubblica Sicurezza: prevenzione ed accertamento della tutela dell'ordine pubblico e della pubblica sicurezza in ausilio alle forze dell'ordine preposte (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza);
  • Polizia Tributaria: controllo ed accertamento per la tutela degli interessi tributari a livello locale, controllo ed accertamento dell'evasione fiscale locale, segnalazioni qualificate agli organi competenti in materia tributaria generale, cooperazione con Guardia di Finanza ed Agenzia delle Entrate in materia di controlli tributari ed accertamenti fiscali;

 

Il servizio di Polizia Locale rilascia:

  • autorizzazioni per il transito e la sosta nelle Z.T.L.;
  • autorizzazioni di Pubblica Sicurezza (ex art. 68 T.U.L.P.S.) per lo svolgimento di feste, tombole, trattenimenti musicali e danzanti;
  • autorizzazioni di Pubblica Sicurezza (ex art. 69 T.U.L.P.S.) per spettacoli viaggianti;
  • autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico o privato ad uso pubblico;
  • nulla-osta per lo svolgimento di competizioni sportive su strada;
  • nulla-osta per il transito sul territorio di trasporti eccezionali;
  • contrassegni per i veicoli dei disabili (rilascio e rinnovo);
  • numero di matricola per ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi;
  • a richiesta delle parti interessate e delle assicurazioni, copia dei rilievi planimetrici, fotografici e relazioni relative ad incidenti stradali;
  • a richiesta della parte interessata e previo presentazione dell'istanza almeno 15 giorni prima, ordinanze di modifica temporanea della viabilità;
  • a richiesta della parte interessata e legittimata ai sensi della Legge 241/1990 e s.m.i., accesso agli atti di documenti;

 

 

 

Modulistica e documentazione