Tu sei qui: Portale Distretto Morus Alba - Laboratorio gratuito di social media strategy

Distretto Morus Alba - Laboratorio gratuito di social media strategy

Dopo il successo riscosso con il corso base/avanzato di vetrinistica del 2015, il Distretto del Commercio Morus Alba è lieto di proporre un corso di formazione dedicato a tutti i commercianti locali sul tema dei SOCIAL MEDIA e sul loro utilizzo ai fini commerciali.

Il corso si pone come obiettivo l’insegnamento delle tecniche di gestione della comunicazione aziendale attraverso i social, con il fine di promuovere la propria immagine, i prodotti e le promozioni attraverso il contributo di differenti canali, con particolare riferimento a Facebook, Instangram, Newsletter nonché al vasto mondo della vendita on-line.

Il lavoro verrà fatto sui profili già esistenti o, in alternativa, su profili che verranno costruiti laddove non ancora attivi e si concentrerà sulla produzione di promozioni, post, gallerie e non solo, dando ad ognuno un profilo migliorato o un nuovo profilo a percorso terminato

All'interno del corso due appuntamenti saranno inoltre dedicati ad un laboratorio fotografico finalizzato al miglioramento e alla valorizzare dell'immagine delle attività commerciali, realizzando una galleria fotografica di prodotti che ogni commerciante potrà utilizzare per le proprie promozioni e/o comunicazioni aziendali.

Basterà uno smartphone, oppure un tablet o un pc portatile.

Il calendario previsto è di 7 appuntamenti distribuiti tra settembre e dicembre per un totale di 26 ore e con un obbligo di frequenza di almeno il 75% al percorso previsto.

Due incontri saranno a settembre, due ad ottobre, due a novembre ed un ultimo incontro previsto per la prima settimana di dicembre.

Il corso si svolgerà sempre di lunedì. Data, orario e luogo verranno concordati successivamente con i vari docenti.

Il corso sarà sostenuto economicamente dal Distretto del Commercio Morus Alba e sarà aperto ad un massimo di 15 attività. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo consentito.

Qualora dovessero pervenire più richieste, il Distretto si impegnerà a proporre una seconda sessione tra aprile e giugno 2018.

Per aderire al corso formativo e/o per ulteriori informazioni, inviare una mail all'indirizzo info@distrettomorusalba.it entro e non oltre il 30 di giugno

L' Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Zanica è inoltre a disposizione per qualsiasi informazione all'indirizzo mail ass.produttive@comune.zanica.bg.it

.