Tu sei qui: Portale concorso-gioppino

concorso-gioppino

Benvenuti a Zanica, Paese di Gioppino!

Questa potrebbe essere l’accoglienza riservata ai visitatori che entrando nel nostro comune avrebbero l’immediata percezione di un elemento caratterizzante ed esclusivo per Zanica, la figura di Gioppino appunto.
Per la realizzazione di un’installazione che richiami il Gioppino sulla rotatoria all’ingresso nord di Zanica si è pensato ad un concorso di edee come percorso che consentisse a tutti di partecipare e di dire la propria opinione in merito.
Il concorso è descritto in un apposito bando e disciplinato da un regolamento; vi potranno partecipare artisti, architetti, ingegneri ma anche singoli cittadini o associazioni;   i progetti presentati saranno poi esaminati da una giuria di esperti ma anche i cittadini di Zanica potranno esprimere il proprio voto attraverso specifici momenti di consultazione.

foto aerea rotatoria

Fotografia aerea della rotatoria

Il testo del bando Icona pdf

Regolamento Icona pdf

Scheda di partecipazione Icona pdf

Planimetria in formato DWG

I PROGETTI PRESENTATI

Sono stati presentati 15 progetti che saranno esaminati sia da una Commissione composta da esperti del settore sia da tutti i cittadini di Zanica che potranno esprimere il proprio gradimento attraverso consultazioni dirette e sul sito internet del Comune.

Ogni progetto è presentato attraverso una scheda descrittiva e numerato in ordine progressivo; il voto dei cittadini potrà esprimersi indicando un solo progetto.

Come votare on line: (entro il 19 giugno 2011)

1) Scarica il file con la descrizione di tutti i progetti (clicca qui)

2) Scarica e compila la scheda di votazione  (clicca qui)

3) Invia la scheda di votazione compilata come allegato all'indirizzo mail concorsogioppino@comune.zanica.bg.it