Tu sei qui: Portale

News

Negli scorsi giorni è stata segnalata la presenza di processionaria (Thaumetopoea pityocampa) sui pini all'ingresso del cimitero.

Questo insetto è un defogliatore dei pini, inoltre, durante lo stadio larvale presenta una peluria che risulta particolarmente urticante per vari animali, compreso l'uomo. I tecnici del comune hanno effettuato un sopralluogo e non sono stati trovati nidi di processionaria, che generalmente sono ben visibili. Tuttavia si invitano i cittadini a segnalare eventuali casi sospetti o presenze conclamate, anche in altre aree del paese.

Progetto Quartiere

L’Amministrazione Comunale di Zanica, in collaborazione con i cittadini, promuove il “PROGETTO QUARTIERI”, con l’obiettivo di rendere partecipi tutti gli abitanti nelle decisioni che li riguardano da vicino.

Imposta Unica Comunale: Componenti IMU e TASI 2015

Per l'anno 2015 si confermano le aliquote e le detrazioni dell'anno 2014. Le scadenze di pagamento: 16 giugno 2015 e 16 dicembre 2015. Per il calcolo ed il dettaglio degli immobili: LINKMATE - Sportello telematico. Clicca sul link sottostante - leggi il resto - per il collegamento con lo sportello. Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti IMU e TASI dovuti per l'anno 2015, quest'anno, il servizio Tributi invia ai contribuenti residenti in Zanica il modello per il pagamento F24 precompilato per la rata di acconto e per la rata di saldo in scadenza il 16 giugno ed il 16 dicembre 2015. Leggi di seguito l'invio in spedizione.

Leggi il resto

Attuazione del Piano Regionale per la qualità dell'aria.

Nuove misure in ordine alla circolazione dei veicoli più inquinanti a decorrere da ottobre 2015.

Leggi il resto

Adeguamento costo costruzione anno 2015.

Adeguamento costo costruzione anno 2015 con decorrenza 01/01/2015.

Leggi il resto

12/09/2014 - "Progetto Quartiere"

L'Amministrazione con l'operato di alcuni suoi rappresentanti vuole promuovere il "Progetto Quartiere".