Tu sei qui: Portale

News

“Presso l’Ufficio Servizi Demografici sono depositati i modelli per la raccolta firme per n.2 Referendum abrogativi proposti dall’Unione Movimenti Liberazione.

QUESITO 1) Volete voi che sia abrogata interamente la legge 17 dicembre 1997 n. 433, pubblicata sulla G.U. n. 295 del 19/12/1997, dal titolo: “DELEGA AL GOVERNO PER L’INTRODUZIONE DELL’EURO”? QUESITO 2) Volete voi che sia abrogato interamente il dlgs. N.213 del 24/06/1998 dal titolo: “Disposizioni per l’introduzione dell’Euro nell’Ordinamento Nazionale a norma dell’art.1 comma 1 della Legge 17/12/1997 n.433”, pubblicato nella G.U. n.157 del 08/07/1998 – Supplemento Ordinario n.116”?

Leggi il resto

Regione Lombardia - Pubblicato bando "Intraprendo"

Regione Lombardia ha pubblicato il bando "intraprendo" destinato a finanziare l’avvio di nuove micro piccole-medie imprese e attività professionali, con una dotazione finanziaria iniziale di 15 milioni di euro. Possono partecipare al Bando: - MPMI costituite da non più di 24 mesi; - Liberi professionisti in forma singola; - Aspiranti imprenditori o liberi professionisti. Le domande di contributo potranno essere presentate online a partire dal 15 settembre 2016. Tra le spese ammissibili si segnalano: - personale di nuova assunzione; - acquisto o noleggio di attrezzature, hardware, impianti, arredi, veicoli commerciali leggeri, software, consulenze; - affitto dei locali per massimo 12 mensilità e spese generali comprese utenze; - acquisto delle scorte. Per essere ammessi all’intervento finanziario è indispensabile che i progetti ricevano una o più dichiarazioni a supporto della qualità dell’idea imprenditoriale (“endorsement”), che potranno essere rilasciate anche dalle Associazioni di Categoria e dai Distretti del Commercio. La Regione finanzierà le start up con un contributo compreso tra 25.000 e 65.000 euro, per il 10% nella forma di contributi a fondo perduto e per la quota rimanente come finanziamento a tasso zero fino a 7 anni. Il contributo regionale coprirà fino al 60% delle spese ammissibili e fino al 65% nel caso di giovani under 35 o over 50 in stato di disoccupazione.

Leggi il resto

Procedura d'urgenza per rilascio passaporti

Vedi comunicato stampa della Questura di Bergamo

Leggi il resto

Compilazione questionario progetto Coworking dei Comuni di Azzano S.Paolo Grassobbio, Orio al Serio e Zanica.

Nei comuni di Azzano San Paolo, Grassobbio, Orio al Serio e Zanica manca uno spazio di coworking e le amministrazioni comunali hanno deciso di sondare il terreno, interpellando direttamente i cittadini del territorio per capire se esiste l'esigenza di aprire uno spazio dove lavorare, fare rete con altri professionisti e costruire una comunità multi-professionale. Per questo è stata aperta una pagina Facebook www.fb.com/CoworkingAzzanoGrassobbioOrioZanica e creato un questionario online al link http://bit.ly/CoworkingAzzanoGrassobbioOrioZanica da compilare entro il 30/04/2016: ci voglioni solo 5 minuti e il tuo aiuto è molto importante per il successo della iniziativa!

Leggi il resto

RISULTATI REFERENDUM POPOLARE ABROGATIVO SULLE TRIVELLAZIONI IN MARE DEL 17 APRILE 2016

Leggi il resto

Negli scorsi giorni è stata segnalata la presenza di processionaria (Thaumetopoea pityocampa) sui pini all'ingresso del cimitero.

Questo insetto è un defogliatore dei pini, inoltre, durante lo stadio larvale presenta una peluria che risulta particolarmente urticante per vari animali, compreso l'uomo. I tecnici del comune hanno effettuato un sopralluogo e non sono stati trovati nidi di processionaria, che generalmente sono ben visibili. Tuttavia si invitano i cittadini a segnalare eventuali casi sospetti o presenze conclamate, anche in altre aree del paese.

Progetto Quartiere

L’Amministrazione Comunale di Zanica, in collaborazione con i cittadini, promuove il “PROGETTO QUARTIERI”, con l’obiettivo di rendere partecipi tutti gli abitanti nelle decisioni che li riguardano da vicino.

Imposta Unica Comunale: Componenti IMU e TASI 2015

Per l'anno 2015 si confermano le aliquote e le detrazioni dell'anno 2014. Le scadenze di pagamento: 16 giugno 2015 e 16 dicembre 2015. Per il calcolo ed il dettaglio degli immobili: LINKMATE - Sportello telematico. Clicca sul link sottostante - leggi il resto - per il collegamento con lo sportello. Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti IMU e TASI dovuti per l'anno 2015, quest'anno, il servizio Tributi invia ai contribuenti residenti in Zanica il modello per il pagamento F24 precompilato per la rata di acconto e per la rata di saldo in scadenza il 16 giugno ed il 16 dicembre 2015. Leggi di seguito l'invio in spedizione.